Uno degli step fondamentali per il buon esito di una spedizione internazionale è il superamento dei controlli di frontiera. E’ infatti necessario predisporre la documentazione doganale sulla base della normativa vigente e seguire in modo corretto l’iter procedurale richiesto.
E.A.A.M.S. fin dal 1975 garantisce ai propri clienti professionalità e competenza per gestire al meglio spedizioni internazionali e doganali. Il suo obiettivo è quello di rendere più snelle ed efficienti le procedure relative alla movimentazione delle merci e offrire un servizio personalizzato in grado di soddisfare qualsiasi particolare esigenza del cliente.
E.A.A.M.S.: l’assistenza altamente qualificata e personalizzata sempre al servizio delle tue spedizioni
E.A.A.M.S. può vantare un’esperienza ultra quarantennale nella preparazione della documentazione inerente l’importazione di quei prodotti soggetti ai controlli di frontiera da parte dei vari organismi.
Ad esempio E.A.A.M.S. predispone la documentazione doganale per la Sanità Marittima e aerea per una pluralità di merci: dai prodotti alimentari agli oggetti a contatto con alimenti, dai farmaci ai cosmetici.
Provvede inoltre a redigere i documenti richiesti per le ispezioni frontaliere su tutti i prodotti di origine animale – e non – che vengono controllati dal Veterinario del Porto.
E.A.A.M.S. gestisce anche tutte le formalità doganali e amministrative relative ai prodotti vegetali soggetti ai controlli dell’Ufficio Fitosanitario, i cui accertamenti mirano ad impedire che la movimentazione introduca organismi nocivi.
Con E.A.A.M.S. tutta la documentazione sempre sotto controllo
Ottempera scrupolosamente alle disposizioni per lo sdoganamento dei prodotti ferrosi semilavorati che arrivano da Paesi Terzi e a quelle inerenti il controllo radiometrico. Si assicura altresì di allegare alla dichiarazione doganale un documento con l’esito del controllo radiometrico: un obbligo, questo, che grava su coloro che effettuano la raccolta, importano o attuano la fusione – a scopo industriale o commerciale – di questi materiali.
Anche le formalità riguardanti il Servizio Chimico di Porto che effettua le valutazioni di rischio sulle merci pericolose sono prese puntualmente in carico da E.A.A.M.S. Che segue inoltre le pratiche amministrative doganali riguardanti Agecontrol, l’organismo di controllo per l’importazione e l’esportazione dei prodotti ortofrutticoli.
E.A.A.M.S. semplifica ed ottimizza il tuo lavoro
I certificati richiesti garantiscono che le merci rispettino la normativa dei Paesi di origine e di destinazione. E’ questo un passaggio fondamentale anche perché in assenza dei documenti richiesti i controlli di frontiera non consentono l’ingresso delle merci nel Paese di destinazione.
Con E.A.A.M.S. tutte le procedure vengono quindi seguite ed evase in modo puntuale e preciso con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare il lavoro del nostro cliente.
E.A.A.M.S. offre come sempre un’assistenza altamente qualificata e personalizzabile. I suoi clienti possono contare su un’azienda dinamica e tecnologicamente avanzata in grado di affiancarli e supportarli efficacemente nelle procedure relative a tutte le spedizioni nazionali ed internazionali.