E.A.A.M.S.: gli specialisti doganali al servizio delle tue spedizioni
Lo sdoganamento delle merci, nazionali ed internazionali, segue un iter ben preciso: presentazione della merce in dogana, pagamento dei tributi, eventuale ispezione di controllo della merce e dei documenti e, al termine, rilascio della spedizione. Per evadere al meglio tutti i passaggi necessari, è fondamentale rivolgersi ad operatori doganali specializzati.
E.A.A.M.S. dal 1975 offre ai propri clienti professionalità e competenza in ambito di spedizioni internazionali e doganali. L’esperto doganale E.A.A.M.S. predispone tutta la documentazione doganale prevista dalla normativa vigente e quella inerente all’importazione di tutti quei prodotti soggetti a controlli di frontiera da parte degli organismi preposti. Gli obiettivi di E.A.A.M.S. sono quelli di semplificare la movimentazione delle merci e di offrire un servizio di consulenza personalizzato in grado di rispondere ad ogni specifica richiesta del cliente.
Dai prodotti alimentari agli oggetti a contatto con alimenti, dai farmaci ai cosmetici, E.A.A.M.S è in grado di predisporre la documentazione doganale per la Sanità Marittima per una vasta pluralità di merci.
E.A.A.M.S.: consulenza efficiente e personalizzata per ogni genere di prodotto
Provvede inoltre alla documentazione necessaria per le ispezioni frontaliere su tutti i prodotti di origine animale e non animale che vengono controllati dal Veterinario del Porto.
E.A.A.M.S. grazie alla sua esperienza in materia è in grado di gestire anche tutte le formalità doganali e amministrative relative ai prodotti vegetali soggetti ai controlli dell’Ufficio Fitosanitario.
In materia di prodotti ferrosi semilavorati che arrivano da Paesi Terzi E.A.A.M.S. segue scrupolosamente le disposizioni e le procedure di sdoganamento. Allega altresì alla dichiarazione doganale il documento contenente l’esito del controllo radiometrico. Si tratta nello specifico di un obbligo normativo che altrimenti graverebbe su coloro che effettuano la raccolta, importano o attuano la fusione, a scopo industriale o commerciale, di questi materiali.
E.A.A.M.S. gestisce inoltre tutte le formalità inerenti il Servizio Chimico di Porto che effettua le valutazioni di rischio delle merci pericolose. Le pratiche amministrative doganali seguite riguardano anche Agecontrol, l’organismo di controllo per l’importazione e l’esportazione dei prodotti ortofrutticoli.
In questo caso E.A.A.M.S. produce i certificati attestanti il rispetto della normativa dei paesi di origine e di destinazione finale delle merci spedite. Condizione sine qua non per superare i controlli di frontiera previsti e il conseguente ingresso delle merci nei paesi indicati.
L’esperienza E.A.A.M.S. sempre al tuo servizio
Gli spedizionieri E.A.A.M.S. sono professionisti completi ed aggiornati in grado di recepire le nuove normative e di metterle al servizio della propria clientela.
L’obiettivo di E.A.A.M.S. – attiva da oltre 40 anni nel settore della logistica, delle spedizioni internazionali e dell’assistenza fiscale e doganale alle imprese operanti in Italia – è da sempre quello di rendere più snelle e sicure le procedure relative a qualsiasi tipologia di movimentazione mediante la gestione di ogni adempimento burocratico e fiscale.
E.A.A.M.S. – il team di esperti nelle spedizioni nazionali ed internazionali – è infatti in grado di offrire un servizio specializzato e personalizzato per soddisfare qualsiasi particolare esigenza del cliente e per garantirgli sempre i più elevati standard di sicurezza.
INFO
E.A.A.M.S.
Sito web: www.eaams.it
info@eaams.it
Sede
Via Volta 2 Marghera
30175 Venezia
Orari
Lunedì–venerdì
08:30/12:30–14:30/18:30
Telefono
+39 041/5385815 – Fax 041/925747