Ci sono novità importanti nell’ambito dei tracciati doganali export. Eccone maggiori dettagli.
Partono in forma sperimentale i nuovi tracciati doganali export. Il Codice Doganale dell’Unione ha disposto l’attuazione di un processo volto alla reingegnerizzazione dei sistemi informatici di esportazione e transito dell’Agenzia per uniformarli alle nuove fasi funzionali.
Ci saranno possibili modifiche al Work Programme: è stato previsto un avvio graduale alle nuove funzionalità in merito alle operazioni di esportazione, in base a un piano messo a punto e diffuso a seguito della prima fase di avvio.
Dallo scorso 8 giugno 2023 ha preso il via una fase di avviso che prevede un nuovo sistema di esportazione. A partire da questa data gli operatori economici possono aderire, in ambiente esercizio/produzione, alle nuove fasi funzionali dei servizi di esportazione. La novità è che i servizi messi a disposizione permettono l’invio di un messaggio per la presentazione di una dichiarazione doganale nonché di rettifica o annullamento della stessa, nella sola modalità system-to-system.
E.A.A.M.S., il team di esperti nelle spedizioni nazionali ed internazionali, implementa le nuove tecnologie del settore. Nella sua attività offre un servizio specializzato e personalizzato per soddisfare qualsiasi particolare esigenza del cliente e per garantirgli sempre i più elevati standard di sicurezza.
INFO
E.A.A.M.S.
Sito web: www.eaams.it
info@eaams.it
Sede
Via Volta 2 Marghera
30175 Venezia
Orari
Lunedì–venerdì
08:30/12:30–14:30/18:30
Telefono
+39 041/5385815 – Fax 041/925747