E’ possibile agevolare lo scambio internazionale di merci? Sì, basta semplificare i processi amministrativi, fiscali e commerciali.
Per ottenere questi risultati è necessaria una formazione costante del doganalista: una best practice, ma anche un obbligo di legge.
La formazione del doganalista e degli spedizionieri permette infatti di innescare all’interno dell’azienda un circolo virtuoso in grado di apportare benefici concreti.
I risultati sono tangibili: una drastica contrazione dei tempi di consegna ed una significativa riduzione di costi ed errori nel corso del processo. I vantaggi risultano evidenti per tutti: case di spedizione, grandi società e PMI.
Ogni pacchetto formativo è pensato appositamente per apportare gli attesi miglioramenti nelle specifiche aree di intervento, con l’obiettivo di rendere più snello ed autonomo il percorso legato alle certificazioni.
Una formazione doganale specifica e puntuale porta infatti ad una migliore conoscenza di normative e regolamenti e riduce altresì tempi, costi e probabilità di sanzioni dovute ad errori procedurali. La formazione interna all’azienda non punta certo a sostituire la figura dello spedizioniere. Piuttosto l’obiettivo è quello di rendere possibile e più proficua la comprensione e la collaborazione tra due interlocutori.
In questo modo si può davvero attuare un percorso più snello e più efficace in grado di agevolare concretamente lo scambio internazionale delle merci.
INFO
E.A.A.M.S.
Sede
Via Volta 2 Marghera
30175 Venezia
Orari
Lunedì–venerdì
08:30/12:30–14:30/18:30
Telefono
+39 041/5385815 – Fax 041/925747